La nuova alleanza fra Zingaretti e Pomicino in nome dei vitalizi e della casta

Il “nuovo” segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, guarda alle alleanze del futuro e lo fa, pensate un po’, con il giovanissimo virgulto Paolo Cirino Pomicino. Sono in corso, infatti, prove tecniche di inciucio con l’ex democristiano Pomicino, pronto a traslocare nel PD con la benedizione del segretario e dei suoi sodali De Micheli, Delrio e Franceschini.

Il nuovo che avanza nel PD! Sarà che sia stato proprio Pomicino a suggerire a Zingaretti e Zanda di portare al Senato la legge che intendeva reintrodurre i vitalizi! Proprio Cirino Pomicino, infatti, è stato uno di quei tanti nababbi della politica a cui l’abbiamo tagliato: la sua pensione è passata da 4700 euro a 2500 euro grazie al nostro taglio!

Zingaretti si è dimostrato in questi pochi mesi il difensore dei privilegi, perfettamente in linea con quanto espresso dal PD negli scorsi anni. L’elenco è presto fatto:

  • Hanno votato contro il taglio delle pensioni d’oro.
  • Hanno presentato la legge vergogna per aumentare gli stipendi dei parlamentari e riportare in vita i vitalizi (legge ritirata grazie alle nostre pressioni).
  • Hanno votato contro il taglio di 345 parlamentari che porterebbe un risparmio di mezzo miliardo di euro per le casse dello Stato.
  • Hanno presentato una legge che reintroduce il finanziamento pubblico ai partiti, 90 milioni di euro per rimpinguare le casse del Nazareno e pagarsi le campagne elettorali, gli alberghi e i ristoranti. A proposito, Zingaretti devi ritirare questa ennesima legge indegna, un vero e proprio insulto agli italiani!
  • Noi proponiamo il Salario minimo per i lavoratori, loro pensano al salario minimo dei parlamentari con Zingaretti che in diretta tv dice che 14mila euro al mese per i parlamentari non sono troppi e si oppone alla nostra proposta di tagliare gli stipendi d’oro a deputati e senatori.
  • Ora l’alleanza con il simbolo della Casta, quel Cirino Pomicino a cui, evidentemente, non sono bastati 50 anni di politica. E con chi va? Con Zingaretti, naturalmente!

Tutto questo alla faccia di lavoratori, commercianti, operai, imprenditori che si sacrificano tutti i giorni per non far mancare nulla alla propria famiglia!

Comincia quindi la liason tra il paladino dei vitalizi, Pomicino, ed il difensore della Casta, Zingaretti.Chi si somiglia si piglia!