10 nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Lazio

di MoVimento 5 Stelle Lazio

Vi presentiamo la squadra dei nuovi portavoce del Movimento 5 Stelle nel Consiglio Regionale del Lazio. Alcuni nomi sono più conosciuti di altri ma tutti e dieci sono cittadini che in questi anni hanno portato avanti battaglie con il M5S e, da eletti, si sono fatti carico di rappresentare le istanze dei cittadini nelle istituzioni nazionali e locali. Nella nuova legislatura tutti e dieci lavoreranno per migliorare il Lazio dai banchi dell’opposizione, così come fatto nella legislatura trascorsa, portando ad approvazione testi di legge innovativi e a beneficio di tutti i cittadini e modificando, secondo i principi del M5S, quelli proposti dalle altre forze politiche. Grazie alla percentuale di voti ottenuti dalla nostra lista siamo cresciuti di numero e incluso una nuova provincia, Frosinone, nella lista dei territori da noi rappresentati, e ora, basandoci sull’esperienza e sul nostro programma concreto e condiviso con i territori, siamo già al lavoro per migliorare questa regione.

DAVIDE BARILLARI

44 anni, nato a Milano e residente a Roma, padre di due bimbi. 16 anni in IBM come sistemista senior all’interno di team internazionali, sindacalista, rappresentante nel Comitato Aziendale Europeo IBM e nominato nel Comitato Ristretto. È tra i fondatori dell’associazione generale italiana del commercio equo e solidale. Osservatore internazionale per i diritti umani in Messico e promotore del primo sciopero virtuale al mondo per cui è stato insignito dal Senato francese del premio “NetXplorateur of the Year 2007”. Nel 2013 candidato presidente per il M5S alla Regione Lazio; eletto consigliere regionale è stato membro delle commissioni Salute e Pluralismo dell’Informazione.

SILVIA BLASI

44 anni, nata e residente a Tarquinia con una figlia di 4 anni ed un compagno. Laureata in Scienze Biologiche e in possesso di due dottorati di ricerca in “Conservazione della natura e monitoraggio biologico degli ecosistemi acquatici e terrestri”. Dal 2007 insegnante di ruolo nella scuola superiore come docente di scienze, chimica e geografia astronomica. Nel 2013 eletta consigliere regionale per il M5S, membro delle commissioni Ambiente e Agricoltura.

MARCO CACCIATORE

36 anni, nato a Marino (Roma), dove è cresciuto e dove vive da sempre. Laureato in scienze politiche ed orientato al diritto internazionale, ha intrapreso un Dottorato in “Democrazia e Diritti Umani” presso l’Università di Genova. Dal 2011 nel M5S, nel 2014 viene eletto Portavoce al Consiglio Comunale di Marino. Tra il 2015 ed il 2016 collabora con il M5S Europa ai lavori della Commissione Affari Esteri. Dal 2016 capo di gabinetto di Carlo Colizza, sindaco M5S di Marino.

VALENTINA CORRADO

32 anni, nata a Crotone, si è trasferita a Roma per intraprendere gli studi in giurisprudenza e risiede dal 2007 a Pomezia dove partecipa alle attività e ai gruppi di lavoro del Movimento 5 Stelle. Eletta nel 2013 consigliere Regionale del Lazio viene nominata Presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile e membro delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali.

FRANCESCA DE VITO

52 anni, nata e vissuta a Roma, sposata e con un figlio. Laureatasi in Scienze dell’amministrazione, lavora da oltre 12 anni nell’ufficio gare di una grande Società ed è specializzata nel Codice degli appalti. Nel M5S dal 2012 ha fatto parte del tavolo bilancio.

ROBERTA LOMBARDI

44 anni, nata ad Orbetello (Gr) vive a Roma insieme ai due figli e al compagno. Laureata in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale presso la Sapienza di Roma, ha frequentato un corso post laurea in Sviluppo Manageriale presso la “LUISS Business School - School of Management”. Dal 2003 lavora nel settore del lusso e del Made in Italy, per portare nel mondo l’eccellenza del nostro paese. Nel MoVimento 5 Stelle dal 2007, nel 2013 è stata eletta come Portavoce alla Camera dei Deputati, dove è stata la prima capogruppo e ha lavorato dapprima in Commissione Affari Costituzionali e poi in Commissione Lavoro occupandosi di Pubblica Amministrazione. È stata referente alla Camera per il comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso.

LORETO MARCELLI

56 anni, nato a Sora, dove vive con la moglie e i suoi due figli, è un libero professionista nel commercio dal 1990. Dal 2013 nel M5S si occupa di tematiche ambientali con l’associazione “War On Dump” e partecipa ad attività a tutela della sanità provinciale con il “Coordinamento Provinciale Sanità” e con il Comitato cittadino “Articolo 32” a difesa dell’ospedale cittadino. Nel 2016 è stato candidato consigliere comunale per il M5S.

VALERIO NOVELLI

44 anni, nato a Roma e residente a Fonte Nuova, diplomato ed attualmente libero professionista nel campo del web marketing. Nel 2014 si presenta come Candidato Sindaco M5S e viene eletto Consigliere Comunale di Fonte Nuova, Capogruppo, membro della Commissione Urbanistica, membro della Commissione Sanità ed Ambiente e presidente della Commissione Speciale Garanzia e Controllo.

GAIA PERNARELLA

39 anni, vive a Terracina con due figlie. Laureata in Lingue e Letterature straniere ha lavorato come traduttrice e adattatrice. Entrata nel Movimento nel 2011 è stata eletta nel 2013 consigliere regionale del Lazio. Membro delle commissioni Cultura e Affari Comunitari è stata Vice Presidente del Comitato per il monitoraggio dell'attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali.

DEVID PORRELLO

38 anni, vive a Civitavecchia ed è laureato in Ingegneria Civile. Ha lavorato presso una società italiana di scavo in sotterraneo seguendo cantieri in Italia e all’estero ed è stato nominato responsabile dell'Ufficio Trasporti, spedizione e dogane. Entrato nel Movimento nel 2010, nel 2012 è stato il candidato sindaco M5S a Civitavecchia. Dal 2013 consigliere alla Regione Lazio per il MoVimento 5 Stelle, membro della commissione salute e ambiente e vicepresidente della commissione speciale sul terremoto.